Sicurezza di Windows®

Di tanto in tanto, Windows Security®, precedentemente noto come Windows Defender®, dichiara che alcuni programmi sono virus. Questi sono programmi che non sono distribuiti da Microsoft. Questo non accade spesso e sempre meno, a quanto pare. Il problema è che il programma in questione non è “direttamente accusato”. Vedi il nome di un virus solitamente segnalato come “grave”. Di fronte a questa minaccia, la maggior parte degli utenti fa immediatamente clic sul pulsante “OK” per eliminare il virus. Sarebbe normale.

Infatti, se leggi il messaggio fino alla fine, vedrai che un file eseguibile innocuo è designato come "elemento interessato". Un programma normale può diventare un virus come questo? Nella mia esperienza, non è mai stato così. Una volta “autorizzato” il programma si comporta esattamente come dovrebbe.

Potrai "autorizzare" nuovamente il programma cliccando su "Scopri di più".

Per evitare questo problema, si consiglia vivamente di includere determinati programmi nell'elenco delle "esclusioni" della Windows® Sicurezza. Ecco come farlo:

Clicca con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e clicca su Impostazioni.

Clicca su Aggiornamento e sicurezza.

(Versione francese)

Poi su Sicurezza di Windows.

Su Protezione da virus e minacce..

Su Gestisci impostazioni.

Scorri verso il basso fino a Esclusioni (in fondo alla pagina) e clicca su Aggiungi o rimuovi esclusioni.

Puoi escludere cartelle o singoli file, se preferisci.

Ecco le cartelle da proteggere: C:\Program Files (x86)\Student-Screen-Monitor_Student and C:\Program Files (x86)\Student-Screen-Monitor_Teacher

Se si sceglie di escludere solo i file eseguibili, verranno inclusi tutti i file con estensione .exe in queste cartelle.