Médiacours
Questo progetto mi ha richiesto molto tempo per essere completato. Più di quindici anni, in effetti. Ci sono state almeno cinque versioni. L'ultima versione ha spostato Médiacours su Internet. Ciò significa che il programma non deve più essere scaricato o installato. Funziona nel browser su desktop, laptop, tablet e persino telefoni.
La semplice idea originale non è mai cambiata. Fornisce una base per l'interazione orale e/o scritta tra insegnante e studenti. Possono essere utilizzati quattro tipi di file multimediali: audio, video, grafica e pagine web. Il lavoro orale e scritto degli studenti viene salvato come file audio o di testo. Gli insegnanti possono correggere e valutare questo e rendere le correzioni e la valutazione disponibili agli studenti individualmente. Sono disponibili sei diversi sistemi di valutazione che possono essere regolati per soddisfare le esigenze individuali. Sono disponibili sei lingue di interfaccia: inglese, inglese americano, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Grazie a Unicode, il materiale scritto può essere visualizzato in tutte le lingue del mondo.
La versione PC / Windows®, rete locale del programma è ancora disponibile ed è stata aggiornata per consentire l'utilizzo dei video di YouTube®. Probabilmente la versione online piacerà di più alla maggior parte degli utenti, ma la versione per PC ha ancora alcuni vantaggi:
- funzionerà su vecchie macchine, anche su Windows XP® ma è anche compatibile con Windows 11®
- funzionerà offline su una rete locale non connessa a Internet
- la lingua utilizzata nell'interfaccia degli esercizi degli studenti può essere scelta tra le sei disponibili
Gli esercizi di Médiacours sono compatibili sia con la versione online che con quella in rete locale del programma.
Il modo migliore per capire cosa può fare Médiacours per te è usarlo. Puoi farlo registrando la tua scuola qui o usando la versione di prova per fare esercizi qui.
La presentazione della versione originale per PC è qui e, se sei già registrato per utilizzare Médiacours, il login è qui.
Contatto: [email protected]